richiedi informazioni
Mare e Relax
Home > Cattolica

Cattolica

Chi la conosce sa quanto sia piacevole percorrerla a piedi in lungo e in largo, anche con carrozzine e passeggini. La nostra via, la via Facchini, si affaccia sulla via Dante, da cui è possibile cominciare un’ itinerario ricco di colori, di negozi e di attività deliziose protagoniste della Cattolica estiva.

Da qui si raggiunge la piazza Primo Maggio, con, al centro, la splendida fontana delle Sirene. Volendo si può ancora continuare a camminare fino al porto di Cattolica, evocativo e affascinante. E se vi sembra lunga come passeggiata, ricordatevi sempre che abbiamo le nostro biciclette a vostra disposizione!

dal 19.08.17 al 26.08.17
OFFERTA PENSIONE COMPLETA
da 65
Scopri l'offerta
dal 27.08.17 al 03.09.17
SPECIALE SETTEMBRE
da 62
Scopri l'offerta

La nostra Cattolica è definita la Regina dell’Adriatico, non a caso! È una cittadina elegante, tranquilla, vivace ma allo stesso tempo a completa misura di bambino.

Il porto

Il porto è un punto nevralgico di Cattolica, che ha origini antiche e legate alla mondo della marineria. Puoi approfondire la sua storia e scoprire tutti i reperti dedicati al mondo del mare al Museo della Regina, in via Pascoli. Nel cuore del centro storico, potrai vedere reperti unici dedicati a modelli antichi di imbarcazioni risalenti a diverse epoche, dal 1400 al 1900.

l'Acquario

Un altro punto di interesse e grande vanto per la cittadina, è l’Acquario di Cattolica, dove è possibile immergersi nella realtà del mondo marino e vedere dal vivo animali buffi come i pinguini e inquietanti come lo squalo tigre. Vasche con numerose specie e sale didattiche si alternano in un percorso interessante ed istruttivo per tutta la famiglia. L’acquario di Cattolica è raggiungibile a piedi dalla nostra posizione! Dista meno di 500 metri, chiedeteci tutte le informazioni su come raggiungerlo e visitarlo. Prevendita biglietti direttamente in hotel a prezzi scontati e senza fila alla cassa.

Contattaci

*Campi obbligatori